domenica 25 agosto 2013

Scrap Friends: August 2013

Ormai è da un po' che leggete nei miei post la parola Gelatos e molti di voi sono rimasti incuriositi da questi "colori" che si prestano veramente ad un'infinità di di utilizzi.

E' mio dovere,  prima di tutto, ringraziare la mia amica Vale , perché proprio lei me li ha fatti conoscere ^_^ e mi ha attaccato la fissa hihihihihi inoltre, prima di farvi vedere come li ho utilizzati nel LO di oggi, vi lascio un link che vi spiega al meglio le varie tecniche di utilizzo QUI

Sono partita dal bellissimo sketch proposto da Scrap Friends per il mese di agosto, ho scelto i miei colori e ho iniziato a lavorare sullo sfondo.



Avrete bisogno di Gelatos, sfumiti, spruzzettino con acqua, craft sheet (o altra superficie dove potrete macchiare e spruzzare acqua come per esempio le plastichine porta documenti), timbri.



Per realizzare le macchie di colore la tecnica è praticamente quella che si usa con i Distress, si prende il Gelato del colore preferito, si passa sul tappetino, si spruzza la macchia di colore ottenuta con acqua e poi si poggia il foglio.
Il risultato che si ottiene è quello della foto sotto.


Io ho sovrapposto diverse macchie di colore, lasciando asciugare ogni volta il colore precedente, poi sono passata a timbrare, sempre con i Gelatos.
In questo caso scegliete il timbro che vi piace, passate sopra il Gelato del colore scelto, prendete lo spruzzino e spruzzate ad una certa distanza (io tolgo con uno scottex l'acqua in eccedenza introno al timbro per evitare di bagnare troppo il foglio), timbrate.


Nelle due foto sotto si vede il risultato che ho ottenuto con due timbri diversi.



Ma questi colori non devono per forza essere diluiti, infatti passandoli direttamente sulla pagina e poi sfumandoli, si ha un bellissimo effetto compatto e brillante.
Nella foto sotto c'è il giallo che ho sfumato con lo sfumino e la timbrata ottenuta timbrando nuovamente dopo aver fatto la timbrata dalla foto precedente.


 Alla fine di schizzi, timbrate e sfumature con i Gelatos, questo è il risultato che ho ottenuto. Ho poi aggiunto delle schizzate di china bianca e nera perché, lo sapete, con me quelle non mancano mai ^_^

Gli chevron li ho realizzati con i washi e poi sono andata di cuciture in nero seguendo lo sketch proposto.

Il bello di questi colori è che una volta asciutti non sbavano e si fissano perfettamente alle superfici, quindi sono perfetti, anche,per colorare bottoni, chipboard e quant'altro.


 Questo era giusto per farvi capire come io ho utilizzato i Gelatos, vi consiglio vivamente di perdere 10 minuti e guardare il filmato che vi ho linkato.
Per qualsiasi altra informazione sono sempre qui a disposizione e spero, nel mio piccolo, di avervi tolto qualche curiosità ^_^
E ora auguro a tutti una splendida domenica.

15 commenti:

  1. Ciao Bella, fantastica la pagina.... meravigliose le spiegazioni... proverò!! ;)
    bacetti

    RispondiElimina
  2. Favoloso! non c'è che dire!
    In più le tue spiegazioni sono chiarissime! quasi quasi mi vado a divertire anch'io ^_^
    XOXO Chiara

    RispondiElimina
  3. fabulous take on the sketch and I really like how you have used gelatos in many ways :). thanks for playing along with us at SF :)

    RispondiElimina
  4. Il LO è stepitoso a tal punto da stimolare la mia crestivita'... ora metto via la mia granny e mi gusrdo il video consigliato da te.. e poi faccio un salto da BA... ho giusto un paio di cosine da prendere!
    Grazie Manu per la spiega!!
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Questo LO mi ha lasciato senza fiato!!! Bellissima la foto, bellissimi i colori e l'uso che hai fatto dei washi!!! E stupendo lo sfondo!!! Altro che tolto qualche curiosità...mi hai fatto veire una gran voglia di gelotos!!!!

    RispondiElimina
  6. Beh... hanno proprio mille proprietà "scrap-terapeutiche!". Bello il tuo layout... sinceramente quello che mi piace di più è il gioco delle carte. bravissima

    RispondiElimina
  7. Davvero versatili questi Gelatos!!! ^_^
    Bellissimo progetto!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  8. davvero interessanti questi gelatos e... gran bel layout!!!

    RispondiElimina
  9. stupenda pagina e...grazie del tutorial e del link! ho dei pastelli simili, voglio proprio vedere se si possono usare nel modo che hai spiegato :-)

    RispondiElimina
  10. Interessantissimo il tutorial e splendida la pagina :)

    RispondiElimina
  11. LOOOOVE your Gelato work! Looks totally amazing...& the circle behind the photo....MWAH! Thanks for joining us at Scrap Friends:):):)

    RispondiElimina
  12. Fabulous page. Love the lightness with the touch of vibrant colour in the chevrons. Great use of the gelatos too. Looks good! Thank you for playing along with us at Scrap Friends.

    RispondiElimina
  13. Awesome page. Love your mix in the chevrons, the circle looks great and perfect white space to showcase it all.

    RispondiElimina
  14. Un'altra tecnica molto interessante, grazie delle spiegazioni :)

    RispondiElimina
  15. questo Lo è stupidissimo... odoro l'abbinamento dei colori, la foto, gli abbellimenti e mi hai fatto venire una voglia matta di Gelatos!
    ^_^

    RispondiElimina